Vienna

Solo notizie, su Vienna

Niente a che vedere con l’affascinante città austriaca. Vienna è un’applicazione e di mestiere fa il lettore di feed RSS e Atom. Gratuito, rapido, facile da usare, essenziale, ma dotato di tutti gli strumenti per leggere e conservare le notizie Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gratuito
  • Ottima usabilità
  • Cartelle Smart per organizzare le news a modo tuo
  • In italiano

CONTRO

  • Molto essenziale

Molto buono
8

Niente a che vedere con l’affascinante città austriaca. Vienna è un’applicazione e di mestiere fa il lettore di feed RSS e Atom. Gratuito, rapido, facile da usare, essenziale, ma dotato di tutti gli strumenti per leggere e conservare le notizie

Leggi periodicamente molti siti di informazione e blog. Fai podcasting. Tieni sul pc un archivio delle notizie che ti colpiscono. Che aspetti a sottoscrivere i feed RSS messi a disposizione da tutti, ormai, e ad adottare un programma apposito per raccoglierli? Vienna può fare al caso tuo. È open source, quindi completamente gratuito e sostenuto da una brillante community di sviluppatori che lo migliorano costantemente.

Ma soprattutto Vienna è la semplicità fatta aggregatore di notizie. Può contare su un’interfaccia che è il massimo dell’usabilità, senza fronzoli e localizzata in varie lingue, tra cui l’italiano. Tutte le funzioni sono raccolte nella barra dei menu e i pochi pulsanti disponibili sono quelli davvero essenziali per la navigazione. Vienna, infatti, può essere usato come browser per leggere direttamente la notizia che ti interessa, senza perdere tempo ad aprire un altro programma.

Vienna è perfetto per chi vuole essere sempre aggiornato, senza diventare schiavo dell’informazione. Grazie all’ampia gamma di strumenti di organizzazione, leggi solo le notizie che ti interessano davvero. La principale funzionalità creata a questo scopo sono le Cartelle Smart: puoi impostare delle regole per raggruppare le news non lette, ad esempio, o quelle di un determinato autore.

Inoltre, un coerente sistema di filtri e un motore di ricerca ti permettono di trovare subito l’argomento che cerchi. In fin dei conti, però, il maggior difetto di Vienna è proprio il suo maggior pregio: la semplicità. Non offre molte funzioni avanzate. Ha tutto il necessario e nulla più. Se cerchi un lettore ricco di extra meglio optare per NetNewsWire.

Vienna supporta i seguenti formati

RSS, Atom
Vienna

Download

Vienna 2.5.1.2502